Edizione 2015 -
Ospite
I “Blùmia” nascono quasi per caso, in una sera di Marzo 2015 davanti ad una birra, dal desiderio di due ragazzi, Azzurra Buccoliero e Cristiano Meleleo, che da anni, non respirano altro che musica.
Lei, classe 85’, con alle spalle otto anni di live, emozioni, concorsi canori sparsi per la regione e non, uno studio sul Sax contralto per poi essere a fianco di Elisabetta Guido, sua ispiratrice e mentore, con cui ha scoperto nuove voci dentro se stessa
Lui, classe 86’,batterista dalla nascita,compositore,arrangiatore, polistrumentista per necessità, con uno studio sul Piano, Editing Audio, Mixing, Sequencing e Synth, attivo da anni in altri progetti e con sempre la voglia di emozionarsi.
Cosi distanti musicalmente, così vicini mentalmente.
Da un lato, lei, con la mente Soul ed il cuore Blues, con una voce eterea e ruggente allo stesso tempo e con la voglia di tradurre le sue parole in emozioni.
Dall’altro, lui, Alternative nel cuore, Elektro nel sangue, con la voglia di modulare tutto ciò che si ascolta.
No, “Blùmia” non è solo un’ identità, bensì una necessità, quella di creare un futuro senza distruggerne il passato, mescolare due anime, una blues, soul, rock, l’altra elettronica, acida, talvolta eterea, per smuovere, cullando le menti.
Ad Ottobre 2015 debuttano con il loro primo EP omonimo, pronti per portarlo dal vivo ovunque.
Membri: Azzurra Buccoliero - Voce, Sax, Armonica
Cristiano Meleleo - Batteria, Cori, Programming, Piano, Synth, Chitarra